LA GARA

La Puglia regina della Motonautica con i Campionati Italiani di Moto D’Acqua, Hydrofly, Match Race, Gt15 e la tappa regionale del Trofeo Coni organizzati nel porto interno di Brindisi, dal 29 giugno al 1 luglio 2018.

Per il sesto anno consecutivo il Team IBRacing in collaborazione con la FIM, Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale e Amministrazione Comunale organizzano a Brindisi “Adriatic Cup 2018”, l’evento sportivo di maggior richiamo dell’Adriatico.

Ecco tutte le spettacolari competizioni della sesta edizione:

MATCH RACE. New entry di quest’anno il campionato italiano di questa spettacolare categoria. La gara si svolge ad eliminazione diretta dove i concorrenti gareggiano contro il tempo in due manche.
Chi stabilirà il minor tempo tra la somma delle due manche supera il turno.

MOTO D’ACQUA. Circa 100 piloti si alterneranno in batterie di 15/20 unità, garantendo uno spettacolo da non perdere.

HYDROFLY. In questa categoria si sfideranno, in notturna per rendere più suggestivo lo spettacolo, 20 atleti dotati di un’attrezzatura che permette di compiere incredibili evoluzioni in acqua.

GT15. Il Campionato Italiano di GT15 è la vetrina dedicata alle giovani promesse della Motonautica Mondiale.

TROFEO CONI. E’ un Progetto “Multisport” al quale aderisce anche la FIM. Si tratta di una competizione tradizionalmente suddivisa in due fasi, regionale e nazionale, dedicata ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni; mentre i ragazzi di 8, 9 e 15 anni possono partecipare al Trofeo Italia, tappa regionale.

A corredo della manifestazione sono previsti spettacoli, degustazioni enogastronomiche e intrattenimenti musicali a cura de “I Sapori del Mediterraneo”.

CONSULTA IL PROGRAMMA